Il concerto del conservatorio di Bologna a Palazzo Magnani

Tornano a settembre gli appuntamenti con i Concerti della Quadreria. Il cortile di Palazzo Magnani ospita nuovamente le performance di eccellenti musicisti, per un dialogo originale tra arte e musica in un’ambientazione di particolare bellezza.

L’appuntamento è per lunedì 23 settembre alle ore 18.00 con i musicisti del conservatorio di Bologna che si esibiranno in un concerto vocale e strumentale.

Si esibiranno il baritono Lin Shengsen (al pianoforte la prof. Hiroko Takafuji) e la pianista quattordicenne Sofia Donato.

Il concerto è parte della rassegna “Musica in Fiore 2019”, edizione autunnale.

Sviluppata in collaborazione con il Comune di Bologna Rete Civica Iperbole e con l’Istituzione Bologna Musei, Musica in fiore è la rassegna di concerti che il Conservatorio “Giovan Battista Martini” ha ideato da qualche anno e usa dividere in due brevi segmenti, proprio due “stagioni”: in primavera e in autunno.

I migliori allievi delle classi di canto, di composizione e di strumento sono presentati al pubblico affezionato in questa serie di appuntamenti che sanno spaziare bene nei tempi, nei luoghi, negli stili della musica colta: dalla raffinatissima musica per chitarra agli ensemble più diversi, dal Barocco al Contemporaneo.

Il concerto è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Il concerto si inserisce nel programma di attività artistiche e culturali voluto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e da UniCredit per valorizzare la Quadreria e i suoi capolavori.