Concerto di apertura di Le Giornate di Tamino 2018

Arrivate alla loro 4° edizione, Le Giornate di Tamino si confermano un’iniziativa consolidata dell’autunno bolognese che l’Associazione Mozart14 rinnova, anche quest’anno, per richiamare l’attenzione della città di Bologna sui laboratori di Tamino, le attività di musicoterapia voluti da Claudio Abbado nel 2006 nei reparti pediatrici del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi e portati avanti da Mozart14 con l’ausilio di musicoterapisti. Quest’anno l’attenzione dell’iniziativa è rivolta ai Bambini Nati Prematuri la cui giornata mondiale viene festeggiata ogni anno il 17 novembre.

Il programma di Le Giornate di Tamino 2018 parte martedì 23 ottobre, alle ore 18.00, presso la Sala del Gigante di Palazzo Magnani con il concerto di due giovani e talentuosi musicisti, Matteo Cimatti al violino e Marco Gaggini al pianoforte.

 

PROGRAMMA
J.S. Bach, Ciaccona dalla Partita n. 2 in Re minore per Violino Solo
G. Fauré, Sonata per Violino e Pianoforte in La maggiore, op. 13
M. Ravel, Tzigane

L’evento è gratuito e ad esaurimento posti. Per prenotazione posti tamino@mozart14.com.
Durante ogni evento sarà possibile fare una donazione liberale per sostenere le attività di Mozart14. Le attività di musicoterapia di Tamino di Mozart14 sono realizzate grazie al sostegno di UniCredit, Regione Emilia-Romagna, G.D, 8×1000 Chiesa Valdese, Alfasigma, Yamaha Music.